Ortolandia

01/11/2020

Brico, il lombrico del tuo giardino, ha una missione importante da affidarti: far tornare il regno di Ortolandia al suo antico splendore! Entra in questo mondo fantastico ed esplora i temi del riciclo, del rispetto e della salvaguardia della natura.

Apri a schermo intero»


Sono sempre più noti i benefici di curare un orto con i bambini, tale attività risveglia il loro interesse verso la natura, sviluppa un senso di responsabilità, accresce la consapevolezza del tempo ed è un ottimo strumento per avvicinare i bambini alla verdura e alla frutta.
Ortolandia vuole incuriosire i bambini sul tema fornendogli alcune nozioni ma anche stimolarli a mettere in pratica quanto appreso.

In questo libro interattivo pensato per la scuola primaria i bambini saranno immersi nella natura. Giocando scopriranno il ciclo della vita delle piante, il compostaggio e le pratiche da attuare per la realizzazione di un orto.
Brico insegnerà che la natura non produce rifiuti, gli scarti sono infatti una risorsa per nuove vite.
Si sperimenterà che coltivare richiede pazienza ma dà grandi soddisfazione quando finalmente si gustano i frutti del proprio impegno!


L’idea dell’app è nata nell’ambito del corso di Game based learning (Università di Torino –  Corso di Laure in Sc. dell’educazione / indirizzo EPLA), da tre amiche amanti della natura: Chiara Amparore, Giulia Castellino, Monica Tesio .