La nave di Clo è un progetto senza scopo di lucro e totalmente gratuito.
Realizzato da Silvia Carbotti in collaborazione con alcuni professionisti in ambito editoriale e digital. Consulta la rassegna stampa nel dettaglio
Per info e contatti
Silvia Carbotti – info@navediclo.it | silviacarbotti@fattoreq.com
Hanno collaborato nel corso degli anni Gabriele Farina, Francesca Masoero, Francesca Ruggiu Traversi. Per le traduzioni Julia Zyla (polacco).
Silvia Carbotti
Ha conseguito il Ph.D in Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento, presso la facoltà di Scienze della Formazione – Univ. di Torino. Dal 2008 e fino al 2013 è stata docente a contratto di Sistemi Informativi e Basi di dati per il corso di laurea in Scienze infermieristiche dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, successivamente ha lavorato come docente a contratto presso l’Università degli Studi di Torino – dipartimento di Filosofia e scienze dell’educazione – tenendo laboratori di tecnologie per la didattica e, per tre anni consecutivi, portando avanti l’insegnamento di Game Based learning. È ideatrice del portale navediclo.it, (vincitore del World Summit Youth Award, riconoscimento del Dipartimento di Affari Economici e Sociali e dell’Alleanza Globale per lo Sviluppo delle Nazioni Unite e del premio Adiconsum + Save the Children come migliori contenuti digitali italiani rivolti all’infanzia.
Per 4 anni è stata responsabile creativo di Jekolab, factory italiana di produzione di app rivolte all’infanzia. Attualmente è docente di Tecnologia dell’educazione presso l’Accademia Albertina di belle Arti e lavora con il digitale e la creatività per il Teatro Stabile di Torino. Ha pubblicato un po’ di cosette tra cui Per imparare c’è un’app, (Aracne, 2012) insieme a Barbara Bruschi. Ma soprattutto canta il jazz più frubers che ci sia.
Privacy Policy
Consulta la nostra policy sulla privacy