Cos’ha in comune il pipistrello con l’elefante? E il leone con l’aquila?
Scoprilo avventurandoti nel mondo degli animali!
Giocando imparerai a classificarli, a riconoscere i loro habitat, la loro alimentazione e molto altro ancora.
Apri a schermo intero »
L’applicazione è pensata per il terzo anno della scuola primaria, con l’obiettivo di affiancare i bambini durante lo studio del mondo animale. Ogni capitolo è composto da una sezione teorica, arricchita da interazioni e video, e il relativo gioco con l’intento di testare le conoscenze precedentemente apprese. Attraverso un indice interattivo l’utente può decidere quale argomento affrontare. Temi trattati:
- Ambiente
- Riproduzione
- Rivestimento
- Struttura
- Movimento
- Alimentazione
L’app è stata creata da Laura Campana, Elisa Ceresa, Elisabetta Dell’erba nell’ambito del corso di Game based learning (Università di Torino Corso di laurea in Scienze dell’educazione / EPLA).
Coordinamento Silvia Carbotti
Test e supervisione alla pubblicazione Chiara Amparore